Orchidea Unicef

L’ORCHIDEA UNICEF IN VENDITA AL VICO, IL 6 – 7 MAGGIO

L’orchidea Unicef si vende in “piazza”, al Vico. Anche quest’anno la nostra scuola partecipa all’iniziativa “Con l’Orchidea dell’UNICEF fai rifiorire la vita”, in programma il 6 e 7 maggio in oltre 2.100 piazze italiane.

Per Laterza, il Comitato Unicef Taranto ha scelto il Vico come luogo di vendita della pianta, dato l’attivismo dei ragazzi e la partecipazione al progetto Verso una Scuola Amica.

Quest’anno, con il contributo di 15 euro per l’acquisto dell’orchidea, si può sostenere la campagna dell’UNICEF “Per ogni bambino sperduto”, diretta alle migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza.

Come ricorda la presidente provinciale Unicef, Anna Maria Petrera, sulla base dei dati ufficiali di Unicaf: Nel 2016 sono arrivati via mare in Italia 26.000 minorenni stranieri non accompagnati e separati, il 92% dei quali aveva tra i 14 e i 17 anni e viaggiava da solo. Quest’anno, in soli tre mesi ne sono già arrivati 3.000, sulla rotta del Mediterraneo Centrale.

L’UNICEF, pertanto, lavora nei paesi di origine, transito e destinazione, proteggendo i bambini dalle violenze, aiutandoli ad ottenere un’istruzione e a soddisfare le proprie necessità di base.