Falcone Borsellino

#PalermoChiamaItalia, il #VicoRisponde.In nome della legalità e in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, quattro nostri studenti partecipano oggi, 23 maggio, ai cortei per le celebrazioni del XXV anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

Angelica Dell’Aglio di IV I, David Di Tinco di II B, Luigia Ribecco e Angelo Pacente di II F, accompagnati dalla prof.ssa Giovanna Nigro, si sono uniti al gruppo ionico partito la notte scorsa sul “Pullman della legalità”, alla volta di Palermo, per compiere il “Percorso della legalità”, insieme a 70 mila studenti italiani, dall’albero Falcone in via Notarbartolo al luogo della strage di Capaci.

#PalermoChiamaItalia, il #VicoRisponde – Le Piazze della Legalità
Gli alunni della III F, accompagnati dal prof. Rosario Di Tinco, oggi, 23 maggio, sono a Bari, all’Istituto Falcone Borsellino, per celebrare il XXV anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

La sollecitazione proviene dal percorso che alcuni nostri alunni compiono all’interno della Consulta Provinciale degli studenti, coordinata dalla prof.ssa Montrone. La partecipazione alla giornata di Palermo è stata possibile grazie alla prontezza e disponibilità con cui la nostra equipe di Presidenza sempre incoraggia i nostri allievi a partecipare a tali iniziative di altissimo valore formativo.

Pietro Clemente, Professore Religione

LE PIAZZE DELLA LEGALITA’

Nel capoluogo pugliese, come in altre città italiane, si terranno incontri e iniziative con le studentesse e gli studenti, ci saranno le testimonianze di familiari di vittime della mafia, dei rappresentanti delle associazioni impegnate nel contrasto alla criminalità organizzata, delle istituzioni e della magistratura.