Happy Tech – Parte I

Un pomeriggio per orientarsi nel percorso liceale. Il primo appuntamento con l’Happy Tech del Vico, oggi pomeriggio, ha visto protagonisti gli studenti: quelli delle classi terze della scuola media, accompagnati dai loro genitori, e quelli del Vico.
Sono stati loro, coordinati dai docenti, ad animare i sei laboratori svolti nel corso del pomeriggio (Matematica, Scienze, Italiano, Educazione fisica, Informatica, Arte), dopo che la dirigente scolastica, Iole De Marco, aveva presentato l’offerta formativa della scuola. Per coinvolgere gli ospiti nel percorso dei diversi laboratori, è stata anche organizzata una simpatica caccia al tesoro.

In occasione di Happy Tech, infine, si è svolta anche la cerimonia di assegnazione delle borse di studio offerte dall’assessore Mimma Stano agli alunni più meritevoli delle classi seconde.
Numerose le famiglie partecipanti, tanti anche i docenti del Vico coinvolti: Domenico Rosato, Maria Elena Carrera, Michela Todaro, Concetta Casarola, Mariarosa Bongermino, Gianvito Salluce, Annalisa Marchionna, Silvana Viva, Antonio Cillo, Vita Tria. Il coordinamento delle attività di orientamento e’ della prof.ssa Beatrice Giacoia.