Vico, “Scuola Amica” Unicef

“Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi”: è stato consegnato al Vico, per il settimo anno consecutivo, l’attestato Unicef riservato alle scuole impegnate nella promozione ed attuazione della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sabato sera, la cerimonia di consegna, nell’Auditorium 7 Febbraio di Castellaneta, alla presenza della referente provinciale Unicef, Anna Maria Petrera, e della vice presidente, Anna Rano. Per il Vico, presenti il responsabile del progetto “Scuola Amica”, prof. Pietro Clemente, e i liceali del gruppo Younicef G.B. Vico.

Si continua, quindi, sulla strada ormai tracciata negli ultimi anni, nel nome dei diritti dei bambini. Nella stessa giornata di sabato, infatti, i nostri liceali di Younicef hanno incontrato la responsabile Petrera per programmare le prossime iniziative: “L’obiettivo – spiega il prof. Clemente – è come sempre quello di far conoscere la Convenzione Onu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso iniziative per la salvaguardia dei minori, sia i bambini dei nostri Comuni, sia quelli poveri del mondo”.