Scienze Applicate

Il Liceo Scientifico è rinomato per il suo tipico indirizzo tradizionale. Molti sottovalutano però l’esistenza di un altro indirizzo non meno formativo e classificante che è quello delle Scienze Applicate.

Noi di scienze applicate formiamo le nostre competenze in base al continuo progresso, ormai giornaliero, della tecnologia e dei nuovi sistemi informatici. Ormai al giorno d’oggi avere delle basi della scienza che ormai comanda l’andamento sociale e economico del mondo è fondamentale per il sicuro avvenire di noi studenti. Non si fraintenda, però, l’intento dell’indirizzo, che oltre a fornire una buona base informatica, non va assolutamente ad escludere le materie tipiche dello scientifico. Troviamo quindi la Matematica, Scienze, Fisica, Italiano, Inglese, Storia e ultimo ma non per importanza appunto l’Informatica.

NOTA BENE!

Una nota la vorremmo spendere a favore delle scienze (Chimica, Biologia, Scienze della terra) che fin da subito, ma soprattutto dal terzo anno, diventa materia fondamentale della formazione degli “applicati”. Come avrete capito è un indirizzo fortemente improntato ad una formazione scientifica, che quindi richiede un particolare interesse da parte dei ragazzi verso queste discipline.

 

Vittorio Papapietro VE

Andrea Lamola IVD

Tags

Leave a comment