Younicef G.B. Vico in trasferta a Roma

Al lavoro su idee e strumenti per la messa a punto di un’indagine nazionale su giovani e nuove tecnologie da realizzarsi nel 2019.
Sei alunni del Vico sono stati impegnati in un percorso didattico organizzato da Istat e UNICEF Italia, a Roma, nella sede centrale dell’organizzazione, nei giorni 20-21 febbraio.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto “Scuola Amica” (Miur-Unicef), ha coinvolto i nostri alunni del gruppo Younicef GB Vico: il referente provinciale Younicef Taranto Christian Recchia di VA, la referente liceale Alessandra De Canio (Alessandra DC) di V F, Rossella Calabrese IV F, Rossella Panetta IV F, Giovanni Cinieri I E e Letizia Casavola IV I,
Hanno seguito i lavori dei giovani volontari Unicef la referente nazionale Younicef, Renata Corona, e la coordinatrice nazionale area volontari, Chiara Ricci, insieme ad una delegazione di funzionari dell’ISTAT.