Giornata dello studente 2018

“Pace, giustizia e legalità”. E’ il titolo della “Giornata dello studente” 2018, che si svolgerà venerdì 11 maggio.
Giunta alla sua quinta edizione, l’iniziativa, organizzata dalla Consulta comunale dei Ragazzi, dagli alunni del Vico e dal gruppo Younicef G.B. Vico, con il patrocinio del Comune di Laterza, terrà impegnati i ragazzi per tutta la giornata, negli spazi del Parco urbano Giovanni Paolo II.
Si comincerà alle 8.45, con un dibattito a scuola: interverranno la dirigente scolastica, Iole De Marco, il docente referente Unicef, prof. Pietro Clemente, la consigliera comunale delegata alle Politiche giovanili, Sabrina Sannelli, il sindaco di Laterza, Gianfranco Lopane, la presidente della Consulta comunale, Alessandra Spalluto, e il referente del coordinamento “Libera”, Alberto Tedesco.
Alle 11, partenza per il Parco urbano, dove le attività cominceranno con un flash mob, per poi continuare con il pranzo comunitario e i laboratori pomeridiani, organizzati in tre tavoli tematici: Cultura, con un workshop di pittura libera su tela con accompagnamento musicale; Ambiente, con art contest con rifiuti, caccia al tesoro di erbe e piante tipiche, piantumazione di fiori decorativi; Sport, con lo svolgimento di tornei sportivi.
Alle 18, è previsto il dibattito sul tema della giornata “Pace, gisutizia e legalità”; dalle 19 alle 20, baby dance, con uno spettacolo di animazione per bambini; alle 21, concerto finale “I Maltesi tributo a Faber”, in cui siesibirà la cover band di Fabrizio De Andrè.