Pon alternanza, parola d'ordine: collaborazione - I.I.S.S. G.B. Vico

Pon alternanza, parola d’ordine: collaborazione

Una rete di conoscenze, abilità e passione per promuovere il territorio delle gravine. I tre moduli del Pon di #alternanza scuola lavoro, svolti nei mesi scorsi al Vico, hanno attivato la collaborazione tra Enti, associazioni e imprenditori privati, all’insegna del turismo.
Venerdì sera, il seminario conclusivo, nella Corte del Palazzo Marchesale, al quale hanno partecipato i tutor esterni Francesco Rizzello, coadiuvato da Liliana Dell’Aquila del CEA Parco Delle Gravine, Tina Logroio e Giuseppe Pipino; i tutor interni Maria Elena Carrera, per il modulo Terra delle Gravine, Silvana Viva, Marketing del Turismo, e Domenico Rosato Domenico, La rete web.
Inoltre sono intervenuti il prof. Antonio D’Amelio del Lentini-Einstein di Mottola, scuola con la quale è stato stipulato un accordo di partnerariato, il consigliere comunale Rocco D’Anzi e le aziende coinvolte nel Pon: Natile, Masseria delle Murge, La Valle degli asini, #Sierro lo Greco. Ai nostri alunni, appartenenti alle classi III A, III B e IV D, il compito di presentare i lavori svolti al pubblico presente e ai genitori. Con un ringraziamento speciale alla dirigente, Iole De Marco, che ha guidato la programmazione dei Pon.
A far da cornice alla serata, una ricca tavolata di prodotti tipici, offerti dalle stesse aziende.