“Happy Tech”: un “tuffo” nel liceo

Sperimentare per scegliere consapevolmente. E’ stato dedicato agli alunni delle classi terze della scuola media l’Happy Tech del liceo Vico, svoltosi sabato pomeriggio, 15 dicembre, per l’intero pomeriggio, nei locali dell’istituto.

Attraverso i Laboratori di Scienze, Arte, Inglese, Informatica, Letteratura, Matematica e Fisica, gli aspiranti liceali e le loro famiglie sono stati guidati alla scoperta delle potenzialità dei curricoli liceali: indirizzo scientifico tradizionale, scientifico delle scienze applicate, scienze umane, artistico ed economico sociale.

Vere e proprie “prove tecniche” di liceo, condotte dagli insegnanti con il coinvolgimento di alcuni alunni del triennio, sotto la supervisione della prof.ssa Beatrice Giacoia, Funzione Strumentale per l’orientamento, e della dirigente scolastica, prof.ssa Vita Surico.

In rappresentanza delle diverse discipline c’erano i docenti: Vita Tria, Simona Sassi, Daniela Di Seclì, Antonio Cillo, Silvana Viva, Annalisa Marchionna, Sergio Ribecco, Vita Martellotta, Giovanna Nigro, Valeria Zito, Maria Elena Carrera, Michela Todaro, Maria Luisa Passarelli, Annagiulia Gallitelli, Rosa Strippoli e Domenico Rosato.

Inoltre, nel primo pomeriggio è stata anche celebrata la cerimonia di consegna delle borse di studio offerte dall’assessore comunale Mimma Stano agli alunni più meritevoli delle classi terze, sulla base degli esiti scolastici del secondo anno del biennio.

Un ottimo esempio e un buon augurio per chi pensa di intraprendere il percorso scolastico liceale…