Orientamento, porte aperte alla Dante di Laterza

Continuano, al Vico, le attività di orientamento rivolte agli alunni delle classi terze della scuola media. Stamattina è toccato alle terze dell’Istituto Dante Alighieri di Laterza.

Gli aspiranti liceali hanno visitato la sede dell’artistico, in via della Conciliazione, dove sono stati accolti dalla responsabile del plesso, prof.ssa Annalisa Marchionna, dai docenti Rosanna Capone e Sergio Ribecco, e dal ceramista Rocco Marilli, ex alunno del liceo artistico. Successivamente, in sede centrale, hanno potuto seguire i diversi laboratori disciplinari: Matematica, prof.ssa Vita Tria; Scienze, professori Mariarosa Bongermino e Antonio Cillo; Educazione fisica, prof. Gianvito Salluce; Informatica, prof. Domenico Rosato; Inglese, prof.ssa Valeria Zito.

Anche in questa occasione, sono stati coinvolti nelle attività dei laboratori alcuni alunni particolarmente brillanti delle classi del triennio. Il migliore biglietta da visita per un istituto che fa della valorizzazione del merito individuale uno dei suoi punti di forza.