Ancora una volta il Vico è “Scuola Amica” – Unicef

Chiudiamo l’anno in “bellezza”: il Vico è “Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi”, per l’ottavo anno consecutivo.
L’attestato Unicef, riservato alle scuole impegnate nella promozione ed attuazione della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, incornicia un anno ricco di attività e progetti che hanno visto protagonisti gli alunni, perno dell’attività scolastica ed extrascolastica del nostro Istituto. Lo scopo, secondo la filosofia dell’Unicef, è far conoscere e attuare la Convenzione Onu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso iniziative per la salvaguardia dei minori, a cominciare dagli alunni per allargare poi lo sguardo al mondo intero.
Segue le attività del Vico in questo settore il prof. Pietro Clemente, affiancato dal gruppo “Younicef G.B. Vico”.