Iscrizioni 2019: il programma del Vico

Ancora un mese per decidere del proprio futuro: partiranno il 7 gennaio e saranno aperte fino al 31 gennaio 2019 le iscrizioni on line alla scuola secondaria superiore di secondo grado.

Il Liceo Vico, per venire incontro alle esigenze degli alunni di terza media e delle loro famiglie, ha organizzato un fitto calendario di eventi.

Innanzitutto, gli “Open Day”: oltre che nei giorni di servizio, sarà possibile visitare la scuola domenica, 13 gennaio, dalle 10 alle 12; sabato, 19 gennaio, dalle 16 alle 18; sabato, 26 gennaio, dalle 16 alle 18; domenica, 27 gennaio, dalle 10 alle 12.

Inoltre, la prof.ssa Betarice Giacoia, responsabile dell’Orientamento, insieme al team di colleghi impegnati in tali attività, ha già predisposto gli incontri con le scuole medie del territorio, a completamento di quelli già svolti prima della pausa natalizia: incontri pomeridiani con le famiglie il 10 gennaio all’Istituto Dante di Laterza, l’11 gennaio alla Michelangelo di Laterza e, a seguire, alla Deledda – San G. Bosco di Ginosa; di mattina, il 14 gennaio all’Istituto Calò di Ginosa e il 15 alla Giovinazzi di Castellaneta; ultimo laboratorio previsto al Vico, il giorno 16 gennaio con gli alunni della Michelangelo.

Dato che l’unica modalità prevista per l’iscrizione è on line, per offrire informazioni e supporto tecnico, la segreteria del nostro Istituto sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14, e nei pomeriggi del martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 17.

Per chi non ha ancora le idee chiare, si ricorda che il Vico offre un ampio ventaglio di scelta: Liceo scientifico, Liceo scientifico opzione Scienze applicate, Liceo delle Scienze Umane, Liceo della Scienze umane opzione Economico sociale, Liceo artistico indirizzo Design.