“Rai Porte Aperte”, il Vico visita la Tgr di Bari

Una “full immersion” nel mondo dell’informazione. Stamattina, gli alunni della V E hanno visitato il Centro di produzione Radio e TV, nella sede regionale di Bari, nell’ambito dell’iniziativa “Rai Porte Aperte”.

Una visita di orientamento professionale per i nostri studenti, che hanno potuto rendersi conto di come funziona la redazione giornalistica della più grande azienda culturale del Paese: incuriosire, interessare e attrarre il pubblico più giovane, valorizzare le professionalità interne e tutte le attività che Rai svolge ogni giorno sono tra gli obiettivi del progetto Rai, ideato da Direzione Comunicazione, Relazioni esterne, Internazionali e Istituzionali e sviluppato con la Direzione Risorse Umane e Organizzazione.

Per il secondo anno consecutivo, il Vico ha aderito a quest’iniziativa che ancora una volta è risultata molto stimolante per i ragazzi e per i docenti accompagnatori, Angela D’Ambrosio e Leonardo Spinelli: dietro le macchine da prese o davanti ai monitor, negli studi Rai i nostri alunni hanno scoperto un vero e proprio mondo fatto di studi e set, di giornalisti e conduttori, attori e registi, scenografi, costumisti e truccatori.