“Open Campus 2019”: orientarsi alla Uni.ba.

Si chiamano Pepper e sono i robot umanoidi che hanno accolto stamattina i nostri studenti alla manifestazione “Open Campus 2019”, Giornata di orientamento dei corsi di studio scientifici del Campus dell’Università degli studi di Bari.

Dotato di applicazioni e sistema operativo elaborati dal Dipartimento di Informatica, il robot cosiddetto “sociale” rappresenta la nuova frontiera della tecnologia e un bel biglietto da visita per il Campus barese, la cui offerta formativa, illustrata stamattina nel Palazzo delle Aule, spazia tra Chimica, Farmacia e Scienze del farmaco, Fisica, Informatica, Scienze agro-ambientali e territoriali, Scienze del suolo, Scienze della Terra e geoambientali, Biologia. Un buon ventaglio di scelte per chi è orientato verso gli studi scientifici.

Hanno accompagnato gli studenti le docenti Beatrice Giacoia, Mariarosa Bongermino, Angela Pizzulli.