In visita al Consiglio regionale

Qual è l’iter di un legge regionale, come funziona il Consiglio della Regione Puglia, quali sono le figure previste nel suo organigramma. Gli alunni della classe V I sono stati impegnati, stamattina, nel progetto  “I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio Regionale”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e realizzato dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

L’attività, svolta nel nuovo palazzo della Regione, rientra nel progetto d’alternanza coordinato dalla docente tutor Valeria Zito, ed è finalizzata a conoscere l’Istituzione e avvicinare i giovani alla politica, favorendo così la formazione di cittadini consapevoli e attivi.

Nel pomeriggio, poi, gli alunni hanno anche visitato la Cittadella Mediterranea.