Al Vico, l’orchidea Unicef per salvare i bambini dalla fame

Un’orchidea fiorita per salvare la vita di sei neonati malnutriti. L’iniziativa Unicef “Un’orchidea per la vita” fa tappa, anche quest’anno, al Vico, dove i ragazzi del gruppo Younicef, coordinati dal prof. Pietro Clemente, sono impegnati nella consueta raccolta fondi, che coinvolge sia il personale della scuola, sia le classi.

Nella nostra scuola, come in 2400 piazze italiane nei giorni 30 e 31 marzo,  i volontari Unicef si spendono per salvare la vita dei tanti bambini che in tutto il mondo ancora muoiono per la fame: si calcola che siano 3 milioni i bambini che rischiano di morire per cause legate alla malnutrizione.

Acquistando una singola pianta di orchidea, si può finanziare l’acquistare di 30 bustine di latte terapeutico, per salvare la vita a 6 neonati in stato di malnutrizione acuta.