Martina e Andrea premiati per le Olimpiadi di Matematica

Olimpiadi di Matematica, premiati i due studenti del nostro Liceo, classificatisi primi nelle fase provinciale, nelle loro categorie di appartenenza: Dominga Bongermino della IA, categoria Biennio, ed Andrea Calò della IIID, triennio.

La cerimonia di premiazione provinciale delle Olimpiadi si è svolta stamattina, presso il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari, sede di Taranto. I ragazzi, accompagnati dal prof. Emanuele Spagnuolo, hanno ritirato la medaglia e i premi, insieme agli altri vincitori degli istituti ionici partecipanti.

Una bella occasione per sottolineare ancora una volta la validità di tali competizioni per consentire agli alunni di mettersi alla prova, di testare le proprie capacità di cercare nuove vie, di collaborare nei giochi a squadre, mettendo le proprie risorse a disposizione del gruppo e convogliando le proprie energie in vista di un obiettivo comune.

A seguire lo svolgimento del progetto nelle varie fasi di preparazione e allenamento è per il Vico il prof. Pierpaolo Lamola.