Progetto Teatro: tutto pronto per lo spettacolo dell’otto giugno

L’amore, oltre la rivalità delle famiglie. Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti sfideranno il tempo, ancora una volta, nel cortile del liceo Vico, il prossimo 8 giugno.

Sul palco i nostri alunni del progetto teatro, che si esibiranno nel musical “Ragazzi che alle grida oppongono sospiri”, tratto dal “Romeo and Juliet” di W. Shakespeare, con la regia e l’adattamento dell’attrice Anna Carbotti e il supporto tecnico di Tiziana Mele.

Il progetto, promosso dalla dirigente scolastica, prof.ssa Vita Surico, per promuovere la cultura umanistica e il teatro come forma di maturazione personale e socializzazione, è stato sviluppato in trenta ore, a cura della stessa Carbotti, con la collaborazione del tutor interno, prof. Nunzio Putignano.

Lo spettacolo è, dunque, la conclusione di un percorso di avviamento al teatro e vede anche la collaborazione degli attori della compagnia Teatro Lab – Restiamo umani, oltre che il patrocinio del Comune di Laterza: l’appuntamento è per sabato, 8 giugno, con ingresso alle 20,30, sipario alle 21.30.

Leave a comment