Una foto di Simone Egitto premiata al Concorso Sigea

“Il grand canyon di Laterza” dell’alunno Simone Egitto di IV D è tra le 15 migliori fotografie premiate nella quinta edizione di ‘Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia’, concorso organizzato dalla Sigea (Società italiana di geologia ambientale), con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.

Il concorso, finalizzato a promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico e i paesaggi geologici della pugliesi, ha visto la partecipazione di numerosi alunni, i cui scatti sono stati giudicati da una giuria composta da Maurizio Bruno, Diana Cimino Cocco, Federica Romana Fiume, Vincenzo Iurilli, Maurilio Milella, Franco Pisanò e Antonio Sigismondi.

Giovedì pomeriggio, 6 giugno, nella biblioteca del Liceo Scacchi di Bari, si è svolta la cerimonia di premiazione, nella quale il nostro alunno ha ricevuto un attestato e dei libri in dono. Simone Egitto aveva scattato la sue bella foto della gravina di Laterza durante un’escursione prevista nel progetto di alternanza scuola – lavoro, guidato dalla prof.ssa Angela D’Ambrosio.

Leave a comment