Concluso il Pon “Studenti dell’Europa”

Costituzione, leggi, organismi governativi e strumenti di cittadinanza europea. Sono stati alcuni degli argomenti del percorso Pon “Studenti dell’Europa”, modulo del progetto 10.2.2A – FSEPON – PU -2018 -141– Potenziamento della Cittadinanza europea, “L’Europa possibile?”.

Un’attenzione particolare, poi, è stata rivolta all’analisi della Costituzione e della realtà istituzionale e culturale dello Stato di Malta, visto che questo modulo svolto è propedeutico allo svolgimento della progettazione Pon sulla mobilità transnazionale, “Road to Malta” (misura 10.2.3C), che assicurerà agli studenti selezionati un soggiorno studio nel Paese mediterraneo, finalizzato al potenziamento della conoscenza della lingua inglese.

Docente esperta del corso è stata la prof.ssa Beatrice Giacoia, tutor la prof.ssa Anna Lisa Carrera, che hanno seguito i ragazzi anche nella realizzazione di alcuni lavori di approfondimento su tematiche inerenti la Repubblica di Malta.