50 anni del Liceo: si festeggia il 12 luglio

Venerdì 12 luglio, celebrazione del Cinquantesimo anniversario dell’istituzione del Liceo a Laterza: ore 18, nell’Aula Magna dell’Istituto, alla presenza della dirigente scoalstica, prof.ssa Vita Maria Surico e delle autorità locali.

Il Liceo scientifico nasceva nel 1969 come sede staccata del Liceo Scientifico Battaglini di Taranto, quando il preside era il prof. Mario Greco, ospitato dapprima in un appartamento condominiale di via Roma, poi nelle aule della scuola elementare A. Diaz, nell’ala di via Virgilio.

Solo nell’a.s. 1985/86, ci fu il trasferimento nell’attuale sede, in Contrada Cicivizzo, che poteva finalmente accogliere la popolazione scolastica cresciuta di anno in anno.

Nel frattempo, a partire dall’a.s. 1974/75, il liceo ottenne l’autonomia dal Battaglini di Taranto e diventò “Liceo Scientifico G.B. Vico”. Una nuova intestazione e una nuova vita che si è sviluppata fino ad oggi, formando generazioni di studenti e stimolando la crescita culturale non solo di Laterza, ma dell’intero circondario.

Leave a comment