Squadra femminile: seconda alle Olimpiadi di Matematica

Otto ragazze con la passione per la matematica. Insieme, hanno guadagnato un bel secondo posto nella “gara a squadre” femminile interprovinciale delle Olimpiadi di Matematica.
Oggi pomeriggio, al liceo Battaglini di Taranto, la sfida online che ha visto partecipare sei squadre della provincia ionica e, nella stessa sessione, 75 squadre su tutto il territorio italiano, in rappresentanza di nove province, mentre in totale hanno gareggiato oltre 226 squadre di 21 province.
A livello provinciale, la squadra del Vico è arrivata seconda, 16ma nella graduatoria nazionale di sessione e 48ma in quella generale.

Tutte del biennio le otto liceali: Mariantonietta Belmonte, Marica Caponio e Celeste Lomastro di I C; Agata Tamborrino di I B; Vitalba Busto, Claudia Clemente, Anita Di Tinco ed Alessia Rosano di II A. Le ha preparate il prof. Pierpaolo Lamola, responsabile del progetto delle Olimpiadi nonché della sperimentazione del liceo matematico, avviata nel corrente anno scolastico.
Per gli aggiornamenti delle graduatorie nazionali è possibile consultare la pagina http://www.phiquadro.it/gara_a_squadre/classifica_finale.php?id_gara=7047&id_sess=2&m_p=1

Leave a comment