La “Shoah” degli alunni della Deledda – san Giovanni Bosco

“Shoah…per non dimenticare”: è andato in scena stamattina, per le classi prime del Vico, lo spettacolo dell’Istituto comprensivo Deledda – San Giovanni Bosco di Ginosa.
Protagonisti gli alunni ginosini, diretti dalla prof.ssa Rosa D’Oppido, su un lavoro teatrale ideato dalla prof.ssa Rossella Andreula, con musiche del prof. Piero Guzzi, scenografie del prof. Antonio Giannini e costumi curati direttamente dalle madri dei piccoli attori.
Un progetto che ha, quindi, coinvolto istituto e famiglie, per esprimere il dovere della memoria, attraverso le buone pratiche dell’educazione. Anche una modalità, nuova ed interessante, per mantenere un rapporto di continuità tra due segmenti di istruzione secondaria, la scuola media e il nostro liceo, oltre le date dell’orientamento scolastico.